Lavori storici

Prima di entrare nell’attualità della GALLIERA COSTRUZIONI S.R.L., una delle più significative e importanti aziende edili private della provincia ferrarese, vogliamo ricordare brevemente i più ragguardevoli lavori.

Acquedotto di Cavarzere (RO)

La costruzione dell’acquedotto di Cavarzere (RO), con gli impianti di sollevamento e di tutte le opere complementari in cemento armato, come serbatoi pensili, torri piezometriche, vasche di contenimento ed edifici di servizio

Consorzi Agrari Provinciali di Ferrara e Bologna

La costruzione dei Consorzi Agrari Provinciali di Ferrara e Bologna (fabbricati consorziali, supermercati, piazzali, opere varie). Nei territori di competenza, la Galliera Costruzioni S.r.l. è azienda fiduciaria di tali enti e cura tuttora le opere di ordinaria e straordinaria manutenzione edile

Ferrovia Suzzara-Ferrara

La ferrovia Suzzara-Ferrara (costruzione di stazioni, rimesse e opere d’arte, lungo tutto il tratto di linea ferroviaria). Tuttora l’impresa cura la manutenzione ordinaria e straordinaria dei fabbricati e delle opere d’arte.

Stabilimento MAREF SPA

Lo Stabilimento MAREF SPA di Bondeno (capannoni, palazzine uffici, piazzali e opere accessorie).

E.R.S.A

Costruzione del Caseificio Prato di Bondeno e case della grande Bonificazione, in località Filo di Argenta, per conto dell’E.R.S.A.

Opere di difesa e sistemazione idraulica, …

Opere di difesa e sistemazione idraulica, opere speciali in cemento armato, rivestimenti di canali, costruzione e sistemazione dei canali, ripresa di frane nei canali di irrigazione per conto di : Consorzio di Bonifica Valli di Vecchio reno, Consorzio di Bonifica Terre vecchie nel 1° circondario, Consorzio di Bonifica di Burana, Consorzio di Bonifica di 2° grado per il canale Emiliano Romagnolo, Consorzio di Bonifica Palata di reno.

Credito Romagnolo

La nuova agenzia di Bondeno del Credito Romagnolo ( ora Unicredit Banca).

U.S.L. 31 FERRARA

U.S.L. 31 FERRARA : costruzione e ampliamento dell’intero complesso Ospedaliero di Bondeno ( dal 1975 al 1992), opere di manutenzione straordinaria su edifici nella provincia di Ferrara .

Rocca Possente di Stellata di Bondeno

Restauro completo della Rocca Possente di Stellata di Bondeno, per conto del Comune di Bondeno. Per questo Comune , l’impresa Galliera ha realizzato la costruzione e sistemazione di Strade, opere di sollevamento, e trattamento acque dell’acquedotto di Stellata e numerosi altri interventi vari .